Plasma atmosferico - PlasmaTEC-X

Il nuovo sistema di trattamento al plasma atmosferico PlasmaTEC-X di Tantec è costruito attorno al concetto di una scarica di plasma ad alta tensione in aria atmosferica. La versatilità di questa unità consente l’utilizzo in celle robotiche completamente integrate, come unità indipendente e nella maggior parte delle linee di produzione.

Per garantire una corretta fuoriuscita di plasma dall’ugello, l’aria compressa deve rimanere all’interno di un certo livello di pressione e volume, il nuovo sistema AirTEC, integrato nel PlasmaTEC-X, garantisce sempre un flusso costante verso l’ugello di scarico.

Con il sistema AirTEC il generatore regola automaticamente il flusso d’aria dell’ugello di scarico indipendentemente dalla lunghezza del cavo / tubo. Il sistema AirTEC in combinazione con l’ingresso di alimentazione universale rende lo SpotTEC molto intuitivo, non sono necessarie regolazioni, basta collegarlo all’alimentazione di rete ed all’aria compressa e l’unità è pronta per all’uso.

Un sistema Daisy Chain offre la possibilità di combinare da 1 ad 8 PlasmaTEC-X Plasma Generator, che possono essere controllati da una singola unità di controllo: l’unità HMI PlasmaREMOTE. Le unità possono essere controllate individualmente tramite il sistema di relè convenzionale oppure dall’interfaccia digitale tramite lo stesso segnale master.

L’ultima funzionalità di Tantec ora offerta è “Stand-by air low.” Attraverso l’HMI un operatore può impostare un flusso d’aria durante lo stand-by per evitare che la polvere venga attraverso l’ugello di scarico.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Il nuovo sistema airTEC

Per garantire la corretta scarica di plasma dall’ugello di scarico, l’aria compressa deve fuoriuscire ad un certo livello di pressione e volume, il nuovo sistema airTEC, integrato nel PlasmaTEC-X, garantisce un flusso costante ogni momento.

Con il sistema airTEC il generatore regola automaticamente il flusso d’aria dell’ugello di scarico, indipendentemente dalla lunghezza del cavo/tubo. Il sistema airTEC in concomitanza con l’ingresso alimentazione universale, rende il PlasmaTEC-X molto facile da usare. Non sono necessarie regolazioni, è sufficiente collegare la rete elettrica ed inserire l’aria compressa e l’unità è pronta per l’uso.

Contattaci

+39 0131 822489