Tantec SyrinTec

SyrinTEC è appositamente progettato per il trattamento Corona a 360 ° dei barili siringa in PP e PE. Normalmente il SyrinTEC è incorporato nella linea di stampaggio e posizionato come processo finale prima che i barili entrino nella macchina da stampa.

L’utilizzo della SyrinTEC consente il trattamento dell’intera superficie esterna senza alcun trattamento interno, che causerebbe un aumento dell’attrito sulla barra interna e causando il trascinamento dello stantuffo durante l’utilizzo.

 

 

Contattaci per maggiori informazioni

Come funziona

Lo scopo del trattamento superficiale di materiali a base di polimero è quello di aumentare la bagnabilità della superficie attraverso scariche elettriche. La bassa energia superficiale dei substrati a base di polimeri spesso porta ad una scarsa adesione di inchiostri, colle e rivestimenti.

Per ottenere un’adeguata adesione, è necessario aumentare l’energia superficiale del substrato a poco più di quella del materiale da applicare. Il trattamento superficiale corona garantisce una migliore proprietà di adesione della superficie. SyrinTEC è appositamente progettato per ottimizzare le proprietà di adesione di inchiostri da stampa sui barili a siringa normalmente realizzati in materiale polimerico a bassa tensione superficiale come PP, PE e altri.

Contattaci

+39 0131 822489