Aoki Technical Laboratory

Aoki Technical Laboratory

Le macchine Aoki garantiscono un alto valore aggiunto alla qualità dei contenitori grazie alla tecnologia “Direct Heatcon“.

Garantiscono la produzione di forme, dimensioni, materiali e design diversi.

Contattaci per maggiori informazioni

L'azienda

Fondata nel 1976 da Katashi Aoki, Aoki Technical Laboratory ha perseguito negli ultimi 40 anni l’obbiettivo di creare e studiare metodi di lavorazione della materia plastica sempre più semplici e rispettosi dell’ambiente.

Come suggerito dal nome, Aoki si considera prima di tutto un laboratorio di ricerca, intenta a studiare e ad indagare nuovi metodi per la lavorazione delle materie plastiche mediante lo stiro-soffiaggio. L’obbiettivo finale è quello di eliminare gli sprechi di tempo e di energia, ricercando sempre il modo più semplice ed efficiente di creare contenitori.

La tecnologia

La tecnologia dello stiro-soffiaggio nacque per offrire la miglior soluzione nella lavorazione del PET, grazie ad essa, la bi-orientazione del materiale garantisce una distribuzione ed una trasparenza ineguagliabili tramite le altre tecnologie. La continua evoluzione del mercato e dei materiali richiesti non ha colto impreparata Aoki, grazie alla sua struttura improntata sulla ricerca di laboratorio, la tecnologia dello stiro-soffiaggio è stata estesa anche ad altre plastiche, permettendoci oggi di trasformare altre materie prime:
PE, PC, PP, PA/PES/PSU, PMMA/AS, TRITAN, HIPS, PET riciclato, PET 100% FLAKE, PET-G/PCTA/PCTG, COC/COP, PLA e PEN

EMMEZETA è agente italiano per Aoki Technical Laboratory

+39 0131 822489