Tantec ha sviluppato un sistema corona standard per il trattamento superficiale dei fogli, noto come SheetTEC. Lo scopo del trattamento superficiale sui materiali polimerici è quello di aumentare la bagnabilità superficiale attraverso una scarica elettrica, la bassa energia superficiale di substrati polimerici porta spesso a scarsa adesione d’inchiostri, colle e vernici. Per ottenere un’adesione ottimale, è necessario aumentare l’energia superficiale tra substrato superiore e quello del materiale da applicare.

Come funziona
SheetTEC può essere installato come unità stand-alone, oppure integrato ad un sistema di trasporto in linee di produzione esistenti.
L’unità SheetTEC, come tutte le unità Tantec, è di facile utilizzo, mantenimento ed installazione. Lo SheetTEC standard consente il trattamento di fogli fino a 370x370mm dimensioni, con uno spessore fino a 10 mm. I tempi di trattamento sono normalmente di 2-5 secondi, ed il tempo di ciclo totale intorno ai 20 secondi.
Sebbene venga generato ozono come sottoprodotto della scarica corona, può essere facilmente eliminato tramite scarichi esistenti o attraverso un sistema di neutralizzazione ozono di Tantec.
Il sistema SheetTEC idoneo al trattamento di tutti i polimeri non conduttivi come: PP, PE, PVC. PVDA, PMMA, PS.
CONTATTACI
Scrivici compilando il modulo di contatto o tramite email a info@emmezetaimp.it.
Oppure chiamaci al numero: